public/

Il Noci calcio a 5 di misura sull'Adelfia

E’ stata la dodicesima vittoria stagionale quella centrata sabato dal Noci calcio a 5 per 1a0 contro la Pol. D. Velo Club Adelfia. Un successo che permette di dare continuità e di restare agganciati alla zona play off. Capitan Degiorgio indisponibile; mister Piangivino sceglie il quintetto iniziale con Nitti tra i pali, Lanza, Sgobba, Pace e capitan Sportelli G.

Il Noci si rende pericoloso più volte dalle parti della porta difesa dall’estremo difensore ospite nella prima frazione di gara, ma non riesce a concretizzare sotto porta. Al 18’ i biancoverdi nocesi hanno l’occasione per portarsi in vantaggio: Pugliese serve Luisi di spalle alla porta, si gira e il suo tiro termina sul palo. Termina così la prima frazione di gioco senza troppe emozioni da parte entrambi le squadre in campo.

Nella ripresa sono gli ospiti a rendersi subito pericolosi con Colella, il tiro del numero 7 giallonero, viene deviato in angolo da Nitti. Al 9’ arriva l’unica rete della gara con il numero 11 Pace che piazza in rete su assist di Luisi. Gli ospiti ci provano con capitan De Sandi, il suo tiro dalla distanza viene parato da Nitti.

A 10’ dalla fine del match Lanza dalla distanza cerca di impensierire due volte l’estremo difensore Gargano ma in entrambe le occasioni la sfera viene deviata in angolo. Al termine dei 2’ di recupero concessi dal direttore di gara, i biancoverdi del Noci calcio a cinque conquistano 3 punti importanti che significano la terza posizione in classifica a 38 punti insieme al Pellegrino C5 in piena zona play off.

Oggi l’importante era assicurarci di portarci i 3 punti al termine della partita - commenta l’estremo difensore nocese Nitti - abbiamo sofferto tanto specialmente nella prima frazione di gioco non riuscendo a sbloccare il risultato. Nella seconda parte della gara abbiamo creato tanto e concretizzato poco sotto porta ma alla fine la vittoria è arrivata.”

Prossimo appuntamento contro lo Sporting Bari, per il turno infrasettimanale di martedì 2 marzo, alle ore 21.00 presso il palazzetto comunale di Valenzano.

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia